rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Realmonte

La "tregua" è finita: nuovo sbarco "fantasma", nessun immigrato è stato trovato

Hanno abbandonato a 40 metri dalla costa una "carretta del mare" da sette metri, con motore fuoribordo. A vuoto ogni ricerca

La "tregua" è durata una decina di giorni. All'alba di ieri, però, a Punta Grande, fra Porto Empedocle e Realmonte, s'è registrato un nuovo - l'ennesimo - sbarco "fantasma". Erano le sei circa quando qualcuno lanciava l'Sos. Aveva visto dei migranti. Subito si è messa in moto una "macchina" già, purtroppo, collaudata.

LEGGI ANCHE: Coste Agrigentine sotto "assedio", approdo misterioso a Palma

I carabinieri delle stazioni di Porto Empedocle e Realmonte, ma anche quelli di Agrigento, sono stati tutti "convogliati" nella zona. Ed a Punta Grande è stata rinvenuta la "carretta del mare". Si tratta di un sette metri, con motore fuori bordo. Un natante che è stato abbandonato a circa 40 metri dalla costa. I migranti - non è chiaro quanti effettivamente fossero, ma certamente diverse decine - sono riusciti, però, nel frattempo, a dileguarsi.

LEGGI ANCHE: Sbarco fantasma a Torre Salsa, bloccati 9 migranti 

Quasi come in un copione già scritto, il gruppo di extracomunitari è riuscito, fuggendo a gambe levate, a far perdere le proprie tracce. I carabinieri hanno letteralmente rastrellato l'intero territorio circostante, ma dei profughi non è saltato fuori alcun indizio. Ancora una volta, si sono dileguati. 

VEDI IL VIDEO: Spunta un'imbarcazione, degli immigrati nessuna traccia 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "tregua" è finita: nuovo sbarco "fantasma", nessun immigrato è stato trovato

AgrigentoNotizie è in caricamento