rotate-mobile
Cronaca

Piano urbano di mobilità sostenibile, nuovo incontro con i cittadini

Il prossimo è stato convocato per lunedì 26 settembre alle ore 10, presso il palazzo dei Filippini. Lo rende noto l'amministrazione comunale

Continuano gli incontri per il Piano urbano di mobilità sostenibile di Agrigento. Il prossimo è già stato convocato per lunedì 26 settembre alle ore 10 presso il palazzo dei Filippini. Lo rende noto l'amministrazione comunale. Quello di lunedì è già il terzo degli incontri programmati e che su richiesta degli ordini professionali interessati era stato rinviato di trenta giorni.

Una decisione adottata per consentire una più ampia partecipazione dei cittadini e dei portatori di interessi all’iter di approvazione dello strumento. Erano stati infatti gli ordini degli agronomi, degli architetti, degli ingegneri e il collegio dei geometri ad aver chiesto una proroga di 30 giorni per poter esaminare ed eventualmente proporre modifiche al Pums.

Tre finora gli incontri aperti al pubblico, sempre molto partecipati, come ha affermato lo stesso professor Tito Berti Nulli della Sintagma la società specializzata nel settore della mobilità che cura la redazione del Piano urbano della mobilità sostenibile che proseguiranno anche dopo la formulazione della bozza per consentire la più ampia partecipazione di tutti alla redazione dello strumento che regolerà la mobilità urbana della Città di Agrigento. “Si tratta di un fondamentale strumento di programmazione – ha detto il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto – che inciderà nella quotidianità di ciascuno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano urbano di mobilità sostenibile, nuovo incontro con i cittadini

AgrigentoNotizie è in caricamento