rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Gemini

Provinciale 26, sindaci e cittadini sul piede di guerra: "Intervenire subito"

Domani manifestazione di protesta al bivio Tumarrano di Cammarata-San Giovanni Gemini per chiedere interventi di manutenzione sulla strada. Presente anche il prefetto Nicola Diomede

Conto alla rovescia per la protesta. Abitanti, amministratori, politici, appartenenti alle comunità ecclesiali e perfino il prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, saranno al bivio Tumarrano di Cammarata-San Giovanni Gemini per alzare la voce e  chiedere interventi immediati sulla disastrata strada provinciale 26, strada che collega i comuni di tre province dell'entroterra - Agrigento, Caltanissetta e Palermo - con la strada statale 189 Palermo - Agrigento.

LEGGI ANCHE: PANEPINTO: "DOVE SONO FINITI I 2 MILIONI DI EURO?"

Era il 1998 quando le sollecitazioni e le proteste dei cittadini portarono l’ufficio tecnico della Provincia Regionale di Agrigento a redigere il progetto di ammodernamento della provinciale 26. A distanza di vent'anni la strada è ancora dissestata, rendendo difficile la viabilità dei mezzi sia leggeri che pesanti. "È un attentato alla sicurezza degli automobilisti", dichiara Carmelo Panepinto, sindaco di San Giovanni Gemini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciale 26, sindaci e cittadini sul piede di guerra: "Intervenire subito"

AgrigentoNotizie è in caricamento