rotate-mobile
Cronaca

Progetto “Scopri-Tarta”, entro il 31 marzo la presentazione degli elaborati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Scade il prossimo 31 marzo il termine per la presentazione degli elaborati da parte delle  scuole primarie e secondarie di primo grado aderenti al progetto di educazione ambientale “Scopri-tarta”, coordinato per la Sicilia dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento in qualità di partner di progetto.

Si tratta, com’è noto, della seconda edizione del programma previsto dall’azione E3 del progetto comunitario LIFE “Tartalife - Riduzione della mortalità della tartaruga marina nelle attività di pesca professionale”, dedicato all’informazione e sensibilizzazione degli studenti siciliani sui problemi di conservazione della popolazione mediterranea di Tartaruga marina Caretta caretta, e in particolare quelli legati alla pesca professionale. 

Oltre 100 le classi di tutta la Sicilia che hanno aderito al programma, e che, come lo scorso anno ma con differenti modalità di svolgimento, dovranno presentare un elaborato per classe o gruppo di lavoro. Ricordiamo che gli elaborati dovranno pervenire (con allegata la scheda docenti e il questionario di gradimento) entro e non oltre il 31 Marzo 2017, scegliendo tra due modalità: con raccomandata A/R, corriere e anche consegna a mano a: Libero Consorzio Comunale di Agrigento - Settore Ambiente e Territorio – Piazza Aldo Moro n. 1 – 92100 Agrigento. Per questa modalità di spedizione, l'elaborato dovrà essere consegnato su supporto informatico e il plico dovrà pervenire a questo Ente entro il 31 Marzo (non si terrà conto del timbro postale); oppure via e-mail all'indirizzo di posta elettronica: pragambiente@gmail.com.

La valutazione sarà effettuata dalla Commissione presieduta da un rappresentante del Libero Consorzio di Agrigento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto “Scopri-Tarta”, entro il 31 marzo la presentazione degli elaborati

AgrigentoNotizie è in caricamento