rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Progetto Girgenti" per il centro storico, Firetto vola a Roma per la firma

Il sindaco è stato convocato a Palazzo Chigi, lunedì 18 dicembre, insieme ad altri primi cittadini di altre città interessate dal “Programma Periferie”

Tutto pronto per la firma della convenzione per il "Progetto Girgenti". Il sindaco Lillo Firetto è stato convocato a Roma lunedì 18 dicembre dove alle 15.30,  a Palazzo Chigi, con altri sindaci le cui città sono interessate dal “Programma Periferie”, firmerà, alla presenza del premier Paolo Gentiloni, la convenzione del “Progetto Girgenti”.

Presentato il "Progetto Girgenti"

L’annuncio è stato dato questa mattina direttamente dal sindaco Firetto che ha pure comunicato la recentissima approvazione delle graduatorie degli interventi dell'Iacp finanziati dall’assessorato Infrastrutture e Mobilità a valere sulle misure della programmazione comunitaria. Tra gli interventi finanziati il recupero di sedici alloggi e cinque magazzini e opere infrastrutturali nel Comune di Agrigento, per un importo di 1.960.000 euro.

Il "Progetto Girgenti" sarà realtà

Il "Progetto Girgenti" per la riqualificazione del centro storico di Agrigento, prevede un finanziamento per circa 15 milioni e 800 mila euro, per un investimento complessivo che, grazie ai privati, genererà oltre 20 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Progetto Girgenti" per il centro storico, Firetto vola a Roma per la firma

AgrigentoNotizie è in caricamento