rotate-mobile
Cronaca San Leone / Porticciolo turistico

Agrigento, "scuola di mare" e di integrazione della Lega navale

La Lega Navale Italiana, Sezione di Agrigento e Porto Empedocle promuove una vera "scuola di mare" dedicata ai disabili, trasformando il mare in "mezzo" di integrazione

La Lega Navale Italiana, Sezione di Agrigento e Porto Empedocle promuove una vera "scuola di mare" dedicata ai disabili, trasformando il mare in “mezzo” di integrazione.

Questo percorso di integrazione attraverso l’attività velica, approvato dalla Regione siciliana, utilizza quale “strumento” di aggregazione il mare e la vela.

La L.N.I. consapevole che gli ostacoli  e le difficoltà in barca possono divenire occasioni di dialogo e comunicazione, di reciproca comprensione e di  confronto, realizzerà il progetto da giugno a settembre, presso la sede sociale di Maddalusa  San Leone per la formazione in aula e la pratica presso la base nautica nel porticciolo turistico di San Leone.

I partecipanti, i veri attori e beneficiari del progetto, saranno coinvolti da esperti della vela appartenenti alla compagine sociale della Lega Navale e da personale specializzato in campo assistenziale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, "scuola di mare" e di integrazione della Lega navale

AgrigentoNotizie è in caricamento