Il Csm ha proposto, all'unanimità, Salvatore Vella come procuratore aggiunto

Il plenum del Consiglio superiore della magistratura deciderà nelle prossime settimane. Il Pm ha un curriculum di grande spessore ed è un conoscitore del fenomeno mafioso e dell'immigrazione clandestina

Il pubblico ministero Salvatore Vella

La quinta commissione del Consiglio superiore della magistratura ha proposto, all'unanimità, Salvatore Vella come procuratore aggiunto di Agrigento. Il plenum del Csm deciderà nelle prossime settimane. 

Salvatore Vella, 47 anni, attualmente è pubblico ministero proprio ad Agrigento ed ha un curriculum di grande spessore, con esperienze anche alla Procura di Sciacca ed alla Dda di Palermo. Vella conosce, come pochi, il fenomeno mafioso dell'Agrigentino. Ma è anche un grande conoscitore e studioso del fenomeno dell'immigrazione clandestina.  

Alla Procura di Agrigento è arrivato sei anni fa e, di recente, il Csm ha deliberato il suo trasferimento alla Procura di Trapani come sostituto. La presa di possesso del suo nuovo incarico doveva avvenire alcuni mesi fa ma è stata rinviata per evitare lo svuotamento dell’ufficio visto che ci sono stati altri trasferimenti.

Appena ieri, il procuratore aggiunto di Agrigento - incarico che ha ricoperto per 8 anni - ha prestato giuramento a Catania. Per ricoprire l'incarico di procuratore aggiunto di Agrigento, inizialmente, la rosa era composta da otto nomi. La "corsa" per il posto di vice del procuratore Luigi Patronaggio, poi, si è ristretta ed è scesa a quattro nominativi.  Stamani, la quinta commissione del Csm ha proposto, all'unanimità, il nome di Salvatore Vella. 

Potrebbe interessarti

  • Il peperoncino: pro e contro

  • Come trasformare la propria abitazione in un B&B

  • Metodi low cost e home made per pulire i tappeti

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

I più letti della settimana

  • "Massacrata a pedate dallo zio", ragazza in gravi condizioni: arrestato 46enne

  • Andrea Camilleri è morto, si spegne l'ultimo grande della letteratura: lutto cittadino nel giorno dei funerali

  • "Mi ha tradito con Scamarcio", l'empedoclina Clizia: "E' una gogna mediatica"

  • Un milanese a Lampedusa, Fabio Gallarati: "Ho lasciato tutto ed ho scelto l'isola"

  • "Vertici e affiliati di Cosa Nostra", 9 ordinanze di custodia cautelare: ai domiciliari l'ex consigliere comunale

  • Incidente frontale tra due auto sulla strada statale 115: tre feriti

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento