rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Violenza sessuale, il pm chiede condanna di 24enne agrigentino

La parte civile, associandosi alla richiesta del pm, ha chiesto anche la condanna al risarcimento dei danni civili subiti dalla vittima. La difesa dell'imputato ha chiesto invece l'assoluzione piena. Udienza rinviata a gennaio

Si è celebrata ieri con il rito abbreviato, davanti al gup del Tribunale di Agrigento, l'udienza conclusiva del processo che vede imputato un giovane 24enne di Agrigento, S.A., per tentata violenza sessuale e stalking  ai danni una ragazza ucraina, sposata e residente da anni nella città dei templi, che si è costituita parte civile con il patrocinio dell'avvocato Valentina D'Azzò. 

Il pubblico ministero Matteo Delpini ha chiesto la condanna dell'imputato a 4 anni di reclusione, riformulando il reato di tentata violenza sessuale in violenza sessuale aggravata. La parte civile, associandosi alla richiesta del pm, ha chiesto anche la condanna al risarcimento dei danni civili subiti dalla vittima. La difesa dell'imputato, rappresentata dall'avvocato Salvatore Pennica, ha chiesto invece l'assoluzione piena. L'udienza è stata rinviata al 10 gennaio 2013 per le repliche della parte civile e del pm. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale, il pm chiede condanna di 24enne agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento