rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Leone

Primo soccorso e rianimazione con il Lions club, si è svolto il service "Viva Sofia"

L’evento, in collaborazione con la Croce Rossa, al Lido Bellavista di San Leone

Si è celebrato sabato scorso, al lido "Bellavista" di San Leone, "Viva Sofia: due mani per la vita", il service del Lions Club Agrigento Chiaramonte. L'evento si è tenuto in collaborazione con la Croce rossa italiana, rappresentata dal presidente della sezione di Agrigento, Angelo Vita e dal dottor Alfonso Lo Zito.

"Viva Sofia", primo soccorso col Lions Club

Il presidente del Lions Club Agrigento Chiaramonte, Enrico Fiorella, ha illustrato il service, dedicato al primo soccorso ed alle manovre di pronto intervento in caso di urgenza ed in attesa dell'arrivo dei soccorsi più avanzati.

Presenti, oltre ai tanti soci del club, numerose persone che hanno assistito alla dimostrazione, provando anche le manovre di primo intervento con l'assistenza del personale specializzato.

Hanno partecipato il secondo vice governatore del Distretto 108Yb Sicilia, Angelo Collura, il delegato del governatore per "Divulgazione Immagine del Distretto e LCI Forward", Gaetano Salemi, il coordinatore area centrale "Divulgazione immagine del Distretto LCI Forward", Gioacchino Cimino e la presidente del Lions Club Zolfare, Anna Maria Apa.

“È stata una mattinata proficua e riuscita – ha commentato il presidente Enrico Fiorella - celebrata all'insegna del vero spirito lionistico e del 'we serve'".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo soccorso e rianimazione con il Lions club, si è svolto il service "Viva Sofia"

AgrigentoNotizie è in caricamento