rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Leone

Presidio sanitario di San Leone, Vaccarello: "L'amministrazione sostenga il servizio"

È gestito dai volontari dell'associazione Gise che stazionano ogni venerdì, sabato e domenica dalle 22 alle 2, con personale sanitario ed ambulanza di rianimazione, all'interno del piazzale Aster

Un appello per sostenere il presidio sanitario di San Leone è stato lanciato all'amministrazione dal consigliere comunale Angelo Vaccarello, del gruppo "Uniti per la Città".

Il servizio è gestito dai volontari dell'associazione Gise che stazionano ogni venerdì, sabato e domenica dalle 22 alle 2, con personale sanitario ed ambulanza di rianimazione, all'interno del piazzale Aster.  

“Già si contano primi esiti positivi di questa qualificata presenza – sottolinea Vaccarello – situazioni di rischio risolti in modo positivo. Ma anche l’amministrazione comunale faccia ora la sua parte – aggiunge l’esponente del gruppo 'Uniti per la Città” – mostri sensibilità e disponibilità con azioni concrete, affinché gli operatori vengano sostenuti e messi nelle condizioni di potere svolgere al meglio l’attività di pronto intervento. A cominciare dall’assegnazione di un posto riservato con apposita perimetrazione  al centro del piazzale Aster per lo stazionamento del mezzo di soccorso".

"I volontari offrono inoltre un servizio  importante come quello della misurazione glicemica, della pressione arteriosa della saturazione. E non solo: il sabato un medico specializzato a bordo effettua, per le sole emergenze, elettrocardiogramma. Mi auguro che l’amministrazione  Firetto questa volta si adoperi seriamente e operi con senso di responsabilità – conclude Vaccarello - in modo da andare incontro alle esigenze dell’associazione al fine di mantenere attivo un servizio salvavita, utile in un posto frequentato e affollato da migliaia di giovani e di turisti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio sanitario di San Leone, Vaccarello: "L'amministrazione sostenga il servizio"

AgrigentoNotizie è in caricamento