rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montaperto

Presepe vivente di Montaperto, edizione da oltre 11 mila visitatori

Il presepe, in via del tutto eccezionale, stamattina, si è trasferito alla Valle dei templi e precisamente a Casa Barbadoro, ai piedi del tempio della Concordia, per offrire ai visitatori parte del gusto e della suggestione vissuta nel borgo di Montaperto

Con l’arrivo dei re magi alla grotta della sacra famiglia, si è conclusa la decima edizione del “Presepe vivente di Montaperto”. Un’edizione da record, dato il boom di visitatori, che, quest’anno, si aggira intorno agli 11.000.

Arrivano i re magi e gli angeli luminosi

Grande soddisfazione dunque per l’ideatore Nino Amato e per il suo affiatatissimo staff, che da mesi si è adoperato per donare alla città un evento che ormai è diventato un appuntamento fisso. Nell’ambito di questa decima edizione, si è dato spazio alla solidarietà, aprendo gratuitamente le porte del piccolo scorcio di Betlemme, alle associazioni che si occupano di persone con handicap vari.

presepe (1)-2

Una grande soddisfazione per Agrigento, per l’amministrazione comunale e l’ente Parco che hanno patrocinato un evento la cui bellezza e suggestione ha ipnotizzato tutti i visitatori. Il presepe, in via del tutto eccezionale, stamattina, si è trasferito alla Valle dei templi e precisamente a Casa Barbadoro, ai piedi del tempio della Concordia, per offrire ai visitatori parte del gusto e della suggestione vissuta nel borgo di Montaperto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepe vivente di Montaperto, edizione da oltre 11 mila visitatori

AgrigentoNotizie è in caricamento