rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Realmonte

Realmonte, il presepe vivente dei bimbi alla Scala dei turchi

Suggestiva la cornice così come suggestivo il clima ricreato dai piccoli alunni, tutti in costume e con animali al seguito

Gli alunni dell'Istituto comprensivo “Garibaldi” di Realmonte hanno realizzato oggi un suggestivo presepe vivente cui ha fatto da cornice la Scala dei turchi. I bimbi, che in funzione dell'effetto coreografico non si sono fatti mancare anche degli animali al seguito, sono stati guidati in questa 'impresa' dalla dirigente Gabriella Fazzi e dai docenti che, in questo modo, hanno anche fornito il giusto completamento a un progetto di integrazione, accoglienza e solidarietà avviato all'inizio dell'anno scolastico.

Tra i magi, infatti, c'erano due figuranti d'eccezione: un rifugiato politico e una ragazza, Fabia Owuso, immigrata con la madre 12 anni fa e adesso perfettamente integrata con i residenti. All'evento erano presenti anche il sindaco Piero Puccio e don Pino, il parroco del comune marinaro che ha ricordato, tra un canto e una preghiera, il vero significato del Natale. Bellissimo l'effetto scenico ottenuto dai bambini che hanno dato vita a una bellissima rappresentazione in cui Calogero Contino, Elisa Piazza e Alessandro Mandracchia impersonavano rispettivamente Giuseppe, Maria e Gesù Bambino.

Il presepe vivente dei bimbi alla Scala dei turchi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realmonte, il presepe vivente dei bimbi alla Scala dei turchi

AgrigentoNotizie è in caricamento