rotate-mobile
Cronaca

Giornate Fai d'autunno, Giuseppe Taibi: "Vogliamo aprire la cultura a tutti"

I luoghi visitabili saranno: la biblioteca Lucchesiana, il collegio dei Santi Agostino e Tommaso, il giardino della Kolymbethra, l’ipogeo del Vescovado ed il museo Diocesano

Nuova edizione della giornate Fai di autunno. Agrigento ed il suo centro storico saranno protagonisti del week end dedicato alla cultura. Questa mattina, l’evento è stato presentato alla Curia di Agrigento. In conferenza stampa il capo delle delegazione Fai Agrigento, Giuseppe Taibi, ma anche don Giuseppe Pontillo responsabile Beni culturali della curia di Agrigento e l’assessore al Comune di Agrigento, Beniamino Biondi.

"Visiteremo il seminario - dice Giuseppe Taibi - ma anche la biblioteca Luccesiano e l’ipogeo del vescovado. Vogliamo avvicinarci ad un percorso di Lucchesi Palli. Vogliamo aprire la cultura a tutti, perché la cultura è di tutti".

Contento dell'evento, don Giuseppe Pontillo: "Sarà l’occasione giusta per ritornare nel centro storico e fruire di quello che è il tesoro di Agrigento. Non dimentichiamo che tutto questo era l’Agorà di Akragas”.

La giornata di riferimento sarà domenica 15 ottobre. I luoghi visitabili saranno: la biblioteca Lucchesiana, il collegio dei Santi Agostino e Tommaso, il giardino della Kolymbethra, l’ipogeo del Vescovado ed il museo Diocesano.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate Fai d'autunno, Giuseppe Taibi: "Vogliamo aprire la cultura a tutti"

AgrigentoNotizie è in caricamento