rotate-mobile
Cronaca Favara

Premio di arte e cultura "Ignazio Buttitta", c'è il bando per la 19esima edizione

Gli elaborati dovranno pervenire al comitato organizzatore entro il 5 novembre 2017. La Cerimonia di consegna dei premi ai vincitori avverrà l’8 dicembre

Tutto pronto per la 19esima edizione del Premio di arte e cultura "Renato Guttuso" di Favara, presieduto da Lina Urso Gucciardino e indetto dal Centro artistico culturale “Renato Guttuso”.

Il premio si articola in cinque sezioni. Poesia in lingua siciliana, libri editi di poesia, saggi di cultura siciliana, "cuntu" o racconto in lingua siciliana e Premio giovani. 

I concorrenti alle varie sezioni del premio devono inviare i plichi con gli elaborati al Centro artistico culturale “Renato Guttuso”. Gli elaborati dovranno pervenire al Comitato organizzatore entro il 5 novembre 2017. La Cerimonia di consegna dei premi ai vincitori avverrà l’8 dicembre 2017 presso il Castello Chiaramonte di Favara. Non è prevista quota di partecipazione. Al vincitore di ogni sezione verrà consegnata una artistica targa con il logo del Premio Buttitta, così pure al secondo e al terzo classificato. Sono previsti tre segnalati, ai quali andranno targhe di riconoscimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio di arte e cultura "Ignazio Buttitta", c'è il bando per la 19esima edizione

AgrigentoNotizie è in caricamento