rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Lions Club, premio e donazione di libri alla biblioteca dell'istituto "Livatino"

Riconoscimenti per Andrea Cellura, Antonio Fragapane, Raimondo Mondaca, Daniela Spalanca e Jim Tatano. Premio alla Carriera per Lia Lo Bue e Peppe Zambito. Premio Pari Opportunità per Ester Rizzo

Un premio e la donazione di libri per incrementare il patrimonio di una biblioteca scolastica. L'iniziativa è organizzata dal Lions Club Agrigento Chiaramonte, presieduto dal Enrico Fiorella. Il premio sarà consegnato domani sabato 14 ottobre alle 18,30, ad Agrigento, presso Casa Sanfilippo.

L’idea è quella di attribuire ogni anno, un premio per la scrittura creativa, ad autrici e autori, scrittrici e scrittori che hanno pubblicato opere in provincia di Agrigento o in Sicilia. Accanto a questo percorso culturale un altro: saranno tutti i protagonisti della serata-evento a donare le loro opere al Lions Club Agrigento Chiaramonte che le consegnerà al dirigente scolastico dell’istituto comprensivo statale di Porto Empedocle “Rosario Livatino”, professor Claudio Argento. Il Club agrigentino ha sottoscritto una convenzione per realizzare una biblioteca scolastica innovativa. 

Questi i premiati della della prima edizione: Premio Scrittura Creativa, Andrea Cellura: “Ho perso le chiavi di casa” (Medinova),Raimondo Moncada "Il Partigiano bambino” (Ad Est Edizioni), Jim Tatano “La ragnatela del potere” (Bonfirraro Editore), Antonio Fragapane “Comete” (Medinova), Daniela Spalanca “Tango dell’anima” (Medinova); Premio alla carriera: Lia Lo Bue e Peppe Zambito; Premio Speciale per l’Impegno nelle Pari Opportunità: Ester Rizzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions Club, premio e donazione di libri alla biblioteca dell'istituto "Livatino"

AgrigentoNotizie è in caricamento