rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rotary club Agrigento, i premiati del concorso "Benedetto Aldo Timineri"

Durante la serata sono stati proiettati dei filmati che documentavano l’impegno concreto del direttivo

Giornate importanti per il Rotary club di Agrigento. Venerdì scorso, il direttivo ha dato vita alla premiazione della "VII edizione del concorso “Benedetto Aldo Timineri". Tra i vincitori gli alunni delle scuole medie della città di Agrigento.

Il tema proposto ai ragazzi era "Accoglienza sostenibile: si può?" La prima classificata è stata Pullara Serena III Aic Esseneto Agrigento per aver ben rappresentato il dramma dell’emigrazione ed avere offerto suggerimenti sui comportamenti da adottare.

I vincitori del premio “Timineri”

Il secondo classificato, a pari merito, l’elaborato di Alaimo Gerlando Nico,

Carmelo Montana Lampo e Alessio Vassallo della IIC  del Quasimodo, plesso Don Bosco Agrigento, per il lavoro armonico nell’impostazione grafica e nell’esplicazione del problema nella sua evoluzione. II classificato, a pari merito, l’elaborato grafico di Cuffaro Filippo Gabriele della III D della “ Anna Frank” plesso Giardina Gallotti. "Per avere rappresentato, con abilità pittorica, il problema dell’emigrazione e l’accoglienza presupposto di integrazione".

Durante la serata sono stati proiettati dei filmati che documentavano l’impegno concreto del Rotary, sul tema dell’accoglienza, che si coniugavano con l’entusiasmo manifestato dai ragazzi e dai docenti referenti presenti all’evento.












 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotary club Agrigento, i premiati del concorso "Benedetto Aldo Timineri"

AgrigentoNotizie è in caricamento