rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Lampedusa, potenziato il dispositivo di soccorso: in arrivo un natante per i Vigili del fuoco

Potenziato il dispositivo di soccorso sull'isola di Lampedusa attraverso l'assegnazione di un natante, l'assegnazione di personale e lavori alla struttura logistica isolana. Lo ha riferito il segretario provinciale del sindacato dei Vigili del fuoco Conapo, Antonio Di Malta

Potenziato il dispositivo di soccorso sull'isola di Lampedusa attraverso l'assegnazione di un natante, l'assegnazione di personale e lavori alla strutturali alla sede di Lampedusa. 

Lo ha riferito il segretario provinciale del sindacato dei Vigili dle fuoco Conapo, Antonio Di Malta.

«Abbiamo notizia - ha detto Di Malta - che il dipartimento ha disposto l'assegnazione dell'unità Navale Rib 001 dal Comando di Verbania al distaccamento di Lampedusa per le esigenze del soccorso acquatico e di concorso Sar. L'unità sarà trasferita già dal mese di dicembre alla direzione Sicilia per i lavori di manutenzione necessari per il ripristino e l'efficienza operativa. Inoltre - continua il sindacalista - è in procinto di essere bandita la gara per l'aggiudicazione dei lavori di adeguamento della struttura logistica del distaccamento di Lampedusa, dove si prevede che i lavori dovrebbero iniziare nei primi mesi dell'anno 2016, vengono anche confermati trasferimenti di unità operative per le esigenze dell'isola. Questa organizzazione sindacale esprime grande soddisfazione per l'obiettivo raggiunto insieme al sindaco di Lampedusa Giusy Nicolini, al parlamentare nazionale Tonino Moscatt e all'assessore Greco Stefano, ringrazia per l'impegno profuso verso le esigenze dell'isola di Lampedusa, il sottosegretario  Giampiero Bocci, il capodipartimento del Cnvv  Francesco Antonio Musolino e il direttore centrale per le Risorse logistiche e strumentali  Guido Parisi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampedusa, potenziato il dispositivo di soccorso: in arrivo un natante per i Vigili del fuoco

AgrigentoNotizie è in caricamento