rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

"Violentò e maltrattò la moglie", arrestato ex consigliere comunale

Il cinquantenne, dopo il sigillo della Cassazione, è stato portato alla casa circondariale "Di Lorenzo" dove dovrà scontare 4 anni di reclusione

Deve scontare 4 anni di reclusione, per due ipotesi di violenza sessuale e per quella di maltrattamenti ai danni della moglie. E’ in esecuzione ad un ordine di carcerazione che i poliziotti del commissariato “Frontiera” di Porto Empedocle hanno arrestato, e portato in carcere, l’ex consigliere comunale cinquantenne per il quale, a fine dicembre, la Corte di Cassazione aveva dichiarato inammissibile il ricorso della difesa. Dopo le formalità di rito della notifica dell’ordine di carcerazione, sono stati gli stessi poliziotti del commissariato di Porto Empedocle ad accompagnare il cinquantenne alla casa circondariale “Di Lorenzo” di Agrigento.

Lo scorso giugno, proprio per questa vicenda, ai sensi della legge Severino, il prefetto Dario Caputo lo aveva sospeso.   

L'uomo è stato riconosciuto colpevole – e la sentenza è, appunto, definitiva - di avere costretto la moglie, sbattendola con violenza sul letto e immobilizzandola, a subire due rapporti sessuali completi. I due episodi si sarebbero verificati fra il gennaio e il marzo del 2014.
Fra l'aprile e il settembre dello stesso anno, invece, la donna sarebbe stata maltrattata con continue vessazioni psicologiche e aggressioni fisiche che non sarebbero cessate neppure dopo la separazione di fatto. L'ex consigliere comunale, difeso dall'avvocato Domenico Russello, dovrà anche risarcire l'ormai ex moglie, che si è costituita parte civile ed è stata assistita dallo studio legale degli avvocati Graziella Vella e Donata Posante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Violentò e maltrattò la moglie", arrestato ex consigliere comunale

AgrigentoNotizie è in caricamento