rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Migranti e Coronavirus, negativi i tamponi dell'equipaggio della Sea Watch

Dopo che 29 degli extracomunitari che hanno salvato in acque internazionali sono risultati positivi al Covid, tutte le persone sulla nave della ong tedesca si sono sottoposte a test

Negativo. L'esito dei tamponi ai quali i componenti dell'equipaggio della Sea Watch, ieri, si erano fatti sottoporre, è negativo. Nessuno di loro ha contratto il Covid-19.

Emergenza migranti e Covid, tampone negativo per il cuoco della Sea Watch   

A richiedere l'esame era stata la stessa Ong tedesca dopo che 28 dei migranti - salvati proprio dalla Sea Watch e imbarcati sulla nave-quarantena "Moby Zazà" in rada a Porto Empedocle - erano risultati positivi. Prima era stato sottoposto a tampone il cuoco della Sea Watch che risultava essere febbricitante. E l'esito arrivato ieri all'Asp di Agrigento è stato negativo. Ieri mattina, la Sea Watch ha richiesto il test ad un laboratorio privato e dopo neanche 24 ore è arrivato l'esito negativo. 

E' passata ormai quasi una settimana dall'ultimo contatto che l'equipaggio della Sea Watch ha avuto con i 211 migranti che aveva soccorso in acque internazionali. Il gruppo - 209 persone per la precisione - è stato sbarcato dalla nave della ong e "caricato" sulla "Moby Zazà" domenica scorsa. Due dei migranti vennero portati all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta dove uno è stato ricoverato - perché contagiato da Coronavirus - a Malattie infettive. Poi è arrivato l'esito dei tamponi a quali vennero sottoposti i 209: 28 sono risultati positivi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti e Coronavirus, negativi i tamponi dell'equipaggio della Sea Watch

AgrigentoNotizie è in caricamento