rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

"Spacciavano droga nel centro storico", bloccati e denunciati due giovanissimi

Controllati coloro che sono sottoposti a misure di sorveglianza: trovato un empedoclino, che era ai domiciliari, in compagnia di una persona che non avrebbe potuto essere presente in quella casa

Due giovani del Gambia - uno di 19 e l'altro di 18 anni - sono stati denunciati, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Le segnalazioni, da parte dei residenti del centro storico di Porto Empedocle, si ripetevano. C'erano dei giovani immigrati - veniva segnalato - che spacciavano.

La polizia di Stato di Porto Empedocle, senza perder tempo, è dunque intervenuta ed ha colto in flagranza i due che - secondo l'accusa - detenevano quasi 5 grammi di hashish, già suddiviso in dosi. Uno dei due è, fra l'altro, risultato essere sottoposto ad un obbligo di dimora proprio per spaccio.

E' stato un maxi controllo del territorio quello realizzato, nella serata di mercoledì, dai poliziotti del commissariato "Frontiera", da quelli del reparto Prevenzione crimine e da quelli della Stradale di Agrigento. Otto le pattuglie schierate in campo che hanno fatto un posto di blocco e 5 di controllo. Sono state identificate 116 persone e controllati 76 veicoli. Diciotto le contravvenzioni elevate per mancato rispetto del codice della strada: tanti coloro trovati senza assicurazione o senza patente. Sette i documenti ritirati e sei i veicoli sequestrati. Eseguite anche 4 perquisizioni che hanno, appunto, dato esito positivo visto che è stato trovato e sequestrato l'hashish.

Controllati 2 esercizi commerciali ed 11 empedoclini sottoposti a misure di sorveglianza o arresti domiciliari. In un caso, i poliziotti del "Frontiera", hanno trovato un empedoclino - sottoposto ai domiciliari - assieme ad una persona che non avrebbe potuto essere presente in quella casa. E' scattata, naturalmente, la segnalazione per violazione alle prescrizioni della misura cautelare ed è stato richiesto l'aggravamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spacciavano droga nel centro storico", bloccati e denunciati due giovanissimi

AgrigentoNotizie è in caricamento