rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

"Spaccio e atti sessuali con minorenni", 43enne condannato a 14 anni e 6 mesi

L'empedoclino, intercettato al telefono, si vantava di andare in giro a spacciare anziché recarsi al lavoro. Il Pm Matteo Delpini aveva chiesto la condanna a nove anni

I giudici della prima sezione penale del tribunale di Agrigento - presieduti da Giuseppe Melisenda Giambertoni, con a latere Gianfranca Claudia Infantino e Cinzia Ferreri - hanno condannato a 14 anni e 6 mesi di reclusione Luigi Nicastro, 43 anni, ritenuto il personaggio chiave dell'inchiesta "Express Courier". L'empedoclino era stato accusato di spaccio di droga, atti sessuali con minorenni, rapina e truffa ai danni del Comune.

L'empedoclino, intercettato al telefono, si vantava di andare in giro a spacciare anziché recarsi al lavoro. Il Pm Matteo Delpini aveva chiesto la condanna a 9 anni. Nicastro non è mai stato impiegato del Comune di Porto Empedocle, ma era semplicemente beneficiario di un sussidio economico che avrebbe dovuto ricevere in cambio di una prestazione lavorativa e, invece, secondo quanto avrebbe accertato l’indagine, durante l’orario di servizio avrebbe spacciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spaccio e atti sessuali con minorenni", 43enne condannato a 14 anni e 6 mesi

AgrigentoNotizie è in caricamento