rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Gli sbarchi non si fermano: dopo il mini approdo a Lampedusa, 36 migranti a Porto Empedocle

Il gruppo, fra cui donne e minori, è stato intercettato, durante la notte, a poche miglia dalla più grande delle isole Pelagie. Prima sono stati trasbordati sulle motovedette e poi sul pattugliatore

Trentasei immigrati, provenienti dal Camerun, Nigeria e dalla Tunisia, sono stati sbarcati a Porto Empedocle. Erano stati intercettati, su due piccole barche, durante la notte dalla Guardia di finanza, a poche miglia da Lampedusa. Sono stati trasbordati prima sulle motovedette della Guardia costiera e poi sul pattugliatore Avallone delle Fiamme Gialle che li ha condotti a Porto Empedocle. Fra i 36 migranti, 3 donne e 11 minori. 

Sbarco di migranti a Porto Empedocle

"Micro sbarchi" a Lampedusa, approda un barchino con 11 migranti

A Lampedusa, al molo Madonnina, invece sono riusciti ad approdare altri 11 tunisini, fra cui una donna e un minore. Appena ieri, poco dopo che la "Sea Watch3" era entrata, violando il divieto in acque territoriali italiane, il sindaco delle Pelagie, Totò Martello, aveva detto che su Lampedusa "gli sbarchi non si sono mai fermati". "Lampedusa è stupita - ha detto, ieri, Martello - perché gli sbarchi continuano ad esserci e per questa nave, si sta facendo polemica". 

La Sea-Watch3 attesa in serata a Lampedusa, sale la tensione: braccio di ferro fra la Ong e Salvini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli sbarchi non si fermano: dopo il mini approdo a Lampedusa, 36 migranti a Porto Empedocle

AgrigentoNotizie è in caricamento