rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

"Buoni scuola, affitti e case popolari", il piccolo Samuel stila il programma del M5S

Il candidato governatore Giancarlo Cancelleri chiama sul palco, nella serata del Movimento 5 stelle a Porto Empedocle, un giovane empedoclino che ha accolto l'invito a scrivere un programma per le Regionali

È diventato l’eroe della serata del tour “#AtuttaSicilia” del Movimento Cinque Stelle, tenutasi a Porto Empedocle, nonostante la sua giovanissima età. È il piccolo Samuel Vitale, quindici anni, chiamato sul palco dal deputato all’Ars Giancarlo Cancelleri, dopo avergli consegnato un foglio prima della serata in cui il giovane agrigentino ha scritto un programma politico, definendo i punti sui quali agirebbe per cambiare la Sicilia. “Un ragazzo ha scritto le idee per la Regione Siciliana, questa è una cosa meravigliosa – dice Cancelleri dal palco – in cinque anni all’Ars non ho visto delle idee del genere dagli altri politici”.

LEGGI ANCHE: DI MAIO: "IL CENTRO D'ACCOGLIENZA È UN BUSINESS"

Il politico siciliano elogia l’elaborato del giovane, chiedendo a tutti di emularlo nei prossimi incontri, e legge i punti proposti da Samuel: “I buoni scuola per l’acquisto di libri a chi non supera sei mila euro annui; case popolari per le famiglie con reddito ‘zero’; buono casa per gli affitti per chi ha un reddito basso. Marciapiedi senza barriere architettoniche. In questo modo possiamo cambiare la nostra terra, spero che domani (oggi ndr) a Sciacca di questi programmi scritti ne arrivino a migliaia”.

Samuel Vitale è rimasto sul palco fino alla fine della serata, accanto ad Alessandro Di Battista e al presidente della Camera Luigi Di Maio, che si sono complimentati con il quindicenne, diventato l’idolo della serata. In seguito anche lui ha firmato i palloni che dal palco sono stati lanciati dalla folla, prima del gran finale. Il programma intanto è finito nelle tasche di Cancelleri, il quale promette dal palco che, se l’idea del “buono affitti” un giorno diverrà realtà, la intitoleranno a Samuel Vitale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buoni scuola, affitti e case popolari", il piccolo Samuel stila il programma del M5S

AgrigentoNotizie è in caricamento