rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

Principio d'incendio in un Suv, commerciante nel "mirino"?

Le cause della fiammata iniziale non sono ancora chiare. La polizia ha avviato le indagini e sembra privilegiare l'ipotesi del dolo

Principio di incendio – una vera e propria fiammata – in una Land Rover Discovery di proprietà di un commerciante di 42 anni. Un empedoclino che, estintore alla mano, prima ancora che arrivassero sul posto i vigili del fuoco, ha cercato – ed è riuscito - di evitare il peggio.

Il principio di incendio si è registrato poco prima della mezzanotte e mezza, fra domenica ed ieri. L’Sos è stato lanciato alla centrale operativa dei pompieri di Agrigento e i vigili del fuoco del comando provinciale sono rimasti al lavoro, nei pressi della statale 115 – che taglia, di fatto, in due Porto Empedocle – per poco meno di un’ora.

Lungo la statale, laddove il suv Land Rover Discovery era stato lasciato posteggiato, anche i poliziotti della sezione “Volanti” della Questura di Agrigento. Agenti che, coordinati dal vice questore aggiunto Cesare Castelli, hanno subito avviato gli accertamenti e le indagini.

Accanto all’autovettura non sarebbero state trovate tracce di liquido infiammabile, né taniche sospette. Le cause del principio di incendio, ieri, risultavano, pertanto, essere ancora in corso d’accertamento. I poliziotti del commissariato “Frontiera”, che si occuperanno delle indagini, sembravano privilegiare però l’ipotesi di un principio di incendio doloso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio d'incendio in un Suv, commerciante nel "mirino"?

AgrigentoNotizie è in caricamento