rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Occupano abusivamente una casa, coppia denunciata

La polizia, mediando, è riuscita a convincere la famiglia a lasciare la residenza al legittimo assegnatario dell'immobile. Trovata, per la coppia con bambini piccoli, una soluzione tampone

Credono che quella casa popolare sia disabitata. Con un piede di porco, sfondano la porta di ingresso e si "piazzano" all'interno, occupandola abusivamente. Protagonista di quello che è stato un gesto dettato dalla disperazione, anche se pur sempre un reato, una coppia di empedoclini con i figli di uno e due anni. E' accaduto giovedì, negli alloggi popolari di contrada Inficherna a Porto Empedocle.

Ieri, il proprietario della residenza, - che era stato assente per qualche giorno - è però tornato a Porto Empedocle ed ha trovato l'abitazione, arredata e con luce ed acqua, occupata. E' stata subito chiamata la polizia di Stato. Agenti del commissariato "Frontiera" che, è coordinato dal vice questore aggiunto Cesare Castelli, hanno prima impedito che il proprietario della casa si scagliasse contro la coppia e che, poi, hanno avviato una delicatissima opera di mediazione. 

Marito e moglie sono stati denunciati alla Procura per le ipotesi di reato di danneggiamento aggravato, violazione di domicilio ed occupazione abusiva. Hanno, naturalmente, anche rischiato l'arresto. 

I poliziotti, mediando, sono riusciti a convincere la famiglia a lasciare al legittimo assegnatario dell'immobile la residenza. E poi, quasi indossando i panni degli assistenti sociali, hanno trovato una soluzione d'accomodo per la famiglia con i bambini piccoli. Empedoclini che non avevano dove andare e che non potevano certamente trascorrere giorno e notte in mezzo alla strada. Gli agenti sono riusciti, per intanto, a farli ospitare a casa di un parente.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano abusivamente una casa, coppia denunciata

AgrigentoNotizie è in caricamento