rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

Netturbini da otto mesi senza stipendio, chiesto Consiglio comunale straordinario

Dopo quello di ieri, un altro sit in dei lavoratori è programmato per domani e un altro ancora per la prossima settimana

Non accennano a placarsi gli animi dopo la protesta degli operatori ecologici di Porto Empedocle, da otto mesi senza stipendio. Dopo quello di ieri, un altro sit in dei lavoratori è programmato per domani e un altro ancora per la prossima settimana.

LEGGI ANCHE: ESPLODE LA PROTESTA, SIT IN DAVANTI AL COMUNE

Sulla vicenda è intervenuto il consigliere comunale di Sicilia Futura, Giuseppe Todaro, che ha chiesto alla presidente del Consiglio, Marilù Caci, di convocare un Consiglio comunale straordinario per capire come l’amministrazione intenda risolvere il problema sia degli operatori ecologici che degli impiegati comunali, anch'essi in attesa di stipendi.

"Gli empedoclini - afferma Todaro - non possono subire oltre al danno di pagare la tassa sui rifiuti più alta di sempre, anche la beffa di non avere un servizio adeguato e tenersi i rifiuti dentro le proprie abitazioni. Quella degli stipendi è una questione da affrontare seriamente da parte dell’amministrazione, credo sia giusto che l’assise comunale sia a conoscenza di come si intende risolvere una volta per tutte questo problema".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netturbini da otto mesi senza stipendio, chiesto Consiglio comunale straordinario

AgrigentoNotizie è in caricamento