rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Cortocircuito nel frigo e scoppia l'incendio: devastata una pizzeria

I pompieri sono rimasti al lavoro per oltre tre ore, la polizia ha accertato che non c'era nessun segno di scasso nella saracinesca

Nessun dubbio. Non questa volta. L’incendio, sviluppatosi durante la notte fra venerdì e ieri, nella pizzeria “Il ritrovo” di via Roma a Porto Empedocle, è stato di natura accidentale. A quanto pare, la scintilla iniziale è divampata a causa di un cortocircuito nel frigorifero sistemato nella cucina. Erano le 4 circa quando un passante, notando il fumo che usciva dal locale, ha allertato i soccorsi. In via Roma, in una manciata di minuti, si sono precipitati i vigili del fuoco e i poliziotti del commissariato “Frontiera”. I pompieri sono rimasti al lavoro per oltre tre ore.

Nonostante lo sforzo dei vigili del fuoco, i danni sono stati pesanti. Gli agenti del commissariato cittadino hanno subito avviato le indagini e come prima cosa è stato accertato che non c’erano assolutamente segni di scasso. Meno che mai sulla saracinesca. I vigili del fuoco del comando provinciale di Villaseta quando hanno spento l’incendio si sono occupati, assieme ai poliziotti, del cosiddetto sopralluogo di rito e hanno individuato nel frigorifero, sistemato in cucina, la possibile causa dell’accaduto. Nell’elettrodomestico vi sarebbe stato un cortocircuito e le fiamme si sono, poi, rapidamente sviluppate all’interno dei locali. La stima dei danni, che però si preannunciano essere importanti, ieri, non risultava essere stata fatta o comunque non ne era in possesso la polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortocircuito nel frigo e scoppia l'incendio: devastata una pizzeria

AgrigentoNotizie è in caricamento