rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Getta i rifiuti per strada, "pizzicato" e sanzionato un altro empedoclino

Il contrasto, da parte della polizia di Stato e dei vigili urbani, all’incivile fenomeno dell’abbandono della spazzatura è stato potenziato

E’ stato sorpreso mentre gettava per strada un sacchetto di rifiuti. A bloccarlo e ad elevargli una sanzione amministrativa, da 50 euro, sono stati i poliziotti del commissariato “Frontiera”. Agenti che, coordinati dal vice questore aggiunto Cesare Castelli, appena poche ore prima avevano formalizzato la denuncia, alla Procura della Repubblica, dei tre empedoclini – ma l’inchiesta è ancora aperta – che hanno ostruito, spostando montagne di rifiuti dai marciapiedi alla strada, la via che conduce alla scuola “Livatino”, nel quartiere dei Grandi Lavori.

Il contrasto all’incivile fenomeno dell’abbandono dei rifiuti – vi sia o meno sciopero degli operatori ecologici – a Porto Empedocle è stato potenziato. Polizia municipale e agenti del commissariato “Frontiera” sono sistematicamente sul territorio anche per fronteggiare un fenomeno che, ormai, è divenuto allarmante. Così, in questi controlli, è incappato anche un empedoclino che aveva pensato bene di disfarsi della spazzatura, indifferenziata, abbandonando il sacchetto lungo il ciglio della strada di contrada Inficherna.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Getta i rifiuti per strada, "pizzicato" e sanzionato un altro empedoclino

AgrigentoNotizie è in caricamento