rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Porto Empedocle, sorpresi mentre rubavano un ciclomotore: arrestati due ventenni

I giovani, secondo la ricostruzione della polizia di Stato, sono stati fermati mentre spingevano un Piaggio Liberty 50 di cilindrata, nel quartiere di Piano Lanterna

"Pizzicati" subito dopo il "colpo". È per l'ipotesi di reato di furto aggravato che i poliziotti del reparto Prevenzione crimine di Palermo - durante il controllo "Trinacria" che è stato coordinato dal vice questore aggiunto Cesare Castelli - hanno arrestato in flagranza di reato: Calogero Federico Mallia, 19 anni, ed il coetaneo Angelo Remiggi.  

I due, secondo la ricostruzione della polizia di Stato, avrebbero rubato un Piaggio Liberty 50 di cilindrata, nel quartiere di Piano Lanterna a Porto Empedocle. Stanotte, i poliziotti li hanno sorpresi mentre, per le strade di Piano Lanterna, spingevano un ciclomotore. Gli agenti hanno chiesto cosa fosse accaduto. Inizialmente, i due hanno detto che si era rotto il ciclomotore. Poi, avrebbero dato - ricostruisce la polizia - un'altra versione.

Uno "scivolone" che ha fatto scattare il controllo. I poliziotti del reparto operativo hanno dunque accertato, stando alle ricostuzioni ufficiali fornite dal commissariato di polizia - "che il ciclomotore aveva il bloccasterzo forzato" - . Inoltre, i due - stando sempre alle ricostruzioni ufficiali della polizia di Stato - sarebbero stati trovati in possesso di un sacchetto con oggetti atti allo scasso. È scattato l'arresto. Il ciclomotore è stato restituito alla proprietaria: una giovane agrigentina che non sapeva neanche ancora del furto. Il sostituto procuratore di turno ha disposto per i due diciannovenni gli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Empedocle, sorpresi mentre rubavano un ciclomotore: arrestati due ventenni

AgrigentoNotizie è in caricamento