rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

Ferrovie Kaos, l'assemblea dei soci: "Sarà un 2019 ricco di eventi"

Diverse le iniziative in cantiere che prevedono la collaborazione con altri enti pubblici

Si è riunita ieri, nella sede operativa della stazione ferroviaria di Porto Empedocle Centrale, l'assemblea dei soci di Ferrovie Kaos presieduta da Marco Morreale. 

Al centro del dibattito le attività sociali da programmare nel 2019 e che interesseranno in particolar modo l'ottocentesco impianto ferroviario empedoclino destinato a diventare l'epicentro di numerose attività culturali.

"Il 2019 - si legge in una nota dell'associazione - si aprirà all'insegna della collaborazione con tutte le realtà esistenti nel territorio di Porto Empedocle e di tutta la provincia di Agrigento. In particolare si punterà ad organizzare eventi che puntano alla valorizzazione del patrimonio ferroviario, facendo della stazione di Porto Empedocle un luogo di incontro e scambio. Tra le iniziative in cantiere l'organizzazione di una giornata nazionale delle Ferrovie dimenticate a marzo, di un "porte aperte" nello scalo empedoclino, l'attivazione di treni storici straordinari in particolari periodi dell'anno. Invitiamo tutte le associazioni e gli enti che vogliono iniziare a collaborare con noi a contattarci per avviare una programmazione comune".

Ferrovie Kaos informa, inoltre, che si è aperto il tesseramento per l'anno 2019. Chi volesse iscriversi al sodalizio può inviare una email all'indirizzo di posta elettronicainfo@ferroviekaos.it oppure recarsi ogni domenica, dalle 10 alle 13 alla stazione ferroviaria di Porto Empedocle. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie Kaos, l'assemblea dei soci: "Sarà un 2019 ricco di eventi"

AgrigentoNotizie è in caricamento