rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Discarica chiusa ai rifiuti empedoclini, il prefetto Diomede: "Venga trovata una soluzione"

La "Catanzaro costruzioni", che gestisce l'impianto, è in arretrato di diverse mensilità. In agitazione anche gli operatori ecologici che non incassano lo stipendio da circa 7 mesi

Discarica chiusa - da questa mattina - per i rifiuti provenienti da Porto Empedocle. La Catanzaro Costruzioni che gestisce l'impianto di contrada Matarano a Siculiana, ha infatti chiuso i cancelli agli autocompattatori delle ditte dell'Ati, Iseda, Icos ed Ecoin a causa dei ritardi nei pagamenti da parte del Comune empedoclino.

LEGGI ANCHE: Al via il compostaggio domestico 

L'azienda è infatti in arretrato di diverse mensilità ed in assenza di rassicurazioni da parte dell'amministrazione comunale sulla tempistica dei pagamenti, ha deciso di chiudere i cancelli. Al momento, la situazione rimane sotto controllo, sia perchè a Porto Empedocle è stata avviata la raccolta differenziata che diminuisce il quantitativo di rifiuti che si conferiscono in discarica, sia perchè le aziende hanno qualche giorno di autonomia dall'impianto per la disponibilità di autocompattatori che possono ovviare al problema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica chiusa ai rifiuti empedoclini, il prefetto Diomede: "Venga trovata una soluzione"

AgrigentoNotizie è in caricamento