rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

Maxi controllo del territorio, raffica di multe e ispezioni nei locali

Ad entrare in azione sono state le pattuglie del commissariato "Frontiera", assieme a quelle della polizia Stradale e del reparto Prevenzione crimine “Sicilia Occidentale”

Maxi controllo del territorio - nell'ambito del piano d'azione denominato "Modello Trinacria" - nel pomeriggio e nella serata di ieri a Porto Empedocle. Ad entrare in azione sono state le pattuglie del commissariato "Frontiera", che è coordinato dal vice questore aggiunto Cesare Castelli, assieme a quelle della polizia Stradale e del reparto Prevenzione crimine “Sicilia Occidentale”.

Complessivamente sono state identificate 155 persone e sono stati controllati - negli 8 posti di blocco effettuati - 82 veicoli. Sono state elevate 12 contravvenzioni per il mancato rispetto del codice della strada e sono stati controllati anche quattro esercizi pubblici. Naturalmente verifiche e accertamenti sono stati eseguiti anche nei confronti di 10 persone sottoposte a misure.  

Ai controlli di ieri pomeriggio e sera vanno aggiunti anche quelli del giorno precedente, arrivando a complessive 15 pattuglie utilizzate, un posto di blocco e 15 posti di controllo allestiti, dunque, nei due giorni. Complessivamente sono stati identificate 301 persone, sono stati controllati 159 mezzi, 21 le contravvenzioni elevate, due delle quali per mancanza di assicurazione e dunque altrettanti i documenti ritirati e i mezzi sequestrati. Complessivamente i bar e le sale giochi controllate sono state 7 e c'è la posizione di una sala giochi che, adesso, è al vaglio dei poliziotti del commissariato "Frontiera". Complessivamente 19 le persone controllate in quanto sottoposte a misure alternative o a detenzione domiciliare. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi controllo del territorio, raffica di multe e ispezioni nei locali

AgrigentoNotizie è in caricamento