rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Porto Empedocle, Comune al collasso: è scontro fra Luigi Troja e Ida Carmina

L'ex presidente del Consiglio: "Faccio appello alla buona politica, al sindacato, ai cittadini volenterosi, di riscattarsi e ristabilire la speranza". Il sindaco: "Sto cercando di evitare che la barca affondi"

"Mi aspettavo che la sindaca Carmina pacificasse il paese e favorisse una buona amministrazione, ma mi accorgo che, purtroppo, - continua a scrivere Troja - il massimo che ci possiamo aspettare è vegetare in attesa della fine di ogni speranza. Faccio appello alla buona politica, al sindacato, ai cittadini volenterosi, di riscattarsi e ristabilire a Porto Empedocle la speranza di ripianare un Comune al collasso. 

Non sarà facile ed io stesso oltre 4 anni fa avevo annunciato, purtroppo inascoltato, dove saremmo andati finire. La sindaca e la sua Giunta facciano una seria analisi politica e di coscienza e riferiscano - conclude l'avvocato Luigi Troja - in un confronto aperto e pubblico con la città quali sono le soluzioni che prospettano. Non si può vegetare per altri 4 anni".

VEDI LE FOTO: La protesta dei dipendenti comunali 

"L'ex presidente del Consiglio venga a spiegare, visto che aveva tutte le carte a disposizione, come e dove sono andati a finire i soldi del Comune - replica il sindaco di Porto Empedocle, Ida Carmina - . Quanti si spacciano per veri politici, sono loro che hanno condotto al disastro Porto Empedocle. Io ho trovato solo debiti, perfino con il Demanio. In nove mesi ho cercato di fare il possibile e perfino l'impossibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Empedocle, Comune al collasso: è scontro fra Luigi Troja e Ida Carmina

AgrigentoNotizie è in caricamento