rotate-mobile
Cronaca

Carnevale di Porto Empedocle, cala il sipario con il gruppo folk della Russia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Si è concluso questa mattina con la visita del  gruppo folkloristico della Russia direttamente dal Mandorlo in fiore, il Carnevale di Porto Empedocle.

Tre giorni di allegria e divertimento garantito dalle sfilate di tutte le scuole empedocline che, l’Assessore Stefania La Porta ha realizzato con il coinvolgimento di un gruppo di empedoclini che artigianalmente hanno  creato un carro carnevalesco che a suon di musica ha sfilato nelle zone del Centro e dell’Altipiano Lanterna nelle giornate di lunedì e martedì.

Le due sfilate in centro che hanno visto il coinvolgimento di tantissimi bimbi entusiasti vestiti con abiti a tema creati per l’occasione, si sono concluse con le esibizioni degli stessi presso il Palazzetto dello Sport Hamel.

Quest’oggi invece, in compagnia degli Assessori Urso e La Porta, la giornata conclusiva ha visto l’arrivo a Porto Empedocle di un gruppo folkloristico direttamente dalla 74° Sagra del Mandorlo in Fiore, che si è esibito presso le scuole Falcone e Borsellino e Rosario Livatino dinanzi a tantissimi bambini stupiti dalle meravigliose esibizioni.

A seguire il gruppo ha fatto tappa presso la Via Roma ove si è esibito lungo il tragitto con diverse coreografie  e dinanzi al Palazzo di Città alla presenza del Sindaco e della Giunta che ha voluto accoglierli al Comune per porgere loro dei doni con l’invito a ritornare nella Comunità di Porto Empedocle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Porto Empedocle, cala il sipario con il gruppo folk della Russia

AgrigentoNotizie è in caricamento