rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Circolano banconote false, la polizia: "Occorre stare attenti"

A Porto Empedocle, dove sono dovute intervenire le pattuglie a seguito di una animata discussione, è stata formalizzata una denuncia alla Procura

Va a fare la spesa in un supermercato e riceve il resto di 20 euro, in un'unica banconota. Banconota che, poco dopo, ha tentato di spendere in un altro negozio che però non l'ha accettata in quanto - a dire dell'ultimo esercente commerciale - falsa. E' accaduto a Porto Empedocle. A questo punto, la giovane - chiedendo anche l'intervento del genitore - sarebbe tornata al supermercato per avere spiegazioni. Si è innescata però una discussione molto accesa.

Sul posto, per riportare la calma, è dovuta intervenire la polizia di Stato. Per l'ipotesi di reato di spendita di banconota falsa è stata formalizzata una denuncia, in stato di libertà, alla Procura.

La polizia di Stato, adesso, lancia l'allarme: "Attenzione. Circolano banconote false. Occorre stare attenti".

Tempo fa, sempre a Porto Empedocle, un uomo aveva consegnato una banconota da 100 euro ad una associazione benefica. Voleva far beneficenza. Ma, trattandosi di una cifra importante, ha scelto di donare solo 30 euro delle 100 già consegnate al responsabile dell'associazione, facendosi - di fatto - dare il resto di 70 euro. E' stato scoperto dopo che la banconota da 100 euro era fasulla.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolano banconote false, la polizia: "Occorre stare attenti"

AgrigentoNotizie è in caricamento