rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Comuni in dissesto, anticipazione di 5 milioni per Porto Empedocle

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

 "Il comune di Porto Empedocle potrà usufruire di ben 5.010.300,00 euro grazie al decreto con cui il Ministero dell'Interno attribuisce un'anticipazione di cassa per i Comuni in dissesto affinché possano impiegare queste somme per i pagamenti arretrati. 
Come ha sottolineato il nostro sottosegretario agli Interni, Carlo Sibilia, si tratta di una boccata di ossigeno per i cittadini, i primi danneggiati da questo disequilibrio. Parliamo di comuni in difficoltà dal punto di vista finanziario, che stentano a garantire i servizi essenziali ai cittadini a causa dei debiti accumulati con precedenti scellerate amministrazioni. La possibilità di richiedere somme in anticipo è stata concessa nella legge di bilancio 2019 per venire incontro alle esigenze degli enti locali, sempre più spesso affossati negli anni dal susseguirsi di situazioni debitorie. Con il decreto ministeriale a firma della direzione centrale della finanza locale saranno anticipati in totale somme quasi 15 milioni di euro. Una buona notizia per i cittadini di Porto Empedocle” – lo dichiarano, portavoce agrigentini del Movimento 5 Stelle alla Camera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comuni in dissesto, anticipazione di 5 milioni per Porto Empedocle

AgrigentoNotizie è in caricamento