rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

L'agguato al porto ai danni del cognato, parte processo a pescivendolo

La difesa di Gianni Tuttolomondo, 49 anni, ottiene l'estromissione dal fascicolo di alcune prove

Cinque anni e mezzo dopo l’agguato al porto, la fuga dall’ospedale del ferito e l’arresto del presunto killer, parte il processo a carico del pescivendolo Giovanni Tuttolomondo, 49 anni, cognato di Libertino Vasile Cozzo, 42 anni, destinatario – sostiene l’accusa - dei colpi di arma da fuoco dell’imputato. I difensori, gli avvocati Salvatore Cusumano, Alfonso Neri e Salvatore Pennica, hanno sollevato alcune eccezioni preliminari, relative all’utilizzabilità di alcuni atti.

I giudici della prima sezione penale presieduta da Alfonso Malato, in parte, gli hanno dato ragione e hanno disposto l’estromissione dal fascicolo di alcune prove e, in particolare, di una consulenza medico legale e di un filmato di videosorveglianza che sarebbero stati acquisiti e approfonditi “in assenza delle garanzie difensive previste dal codice”.

Si torna in aula il 22 ottobre per dare incarico a un perito di trascrivere tutte le intercettazioni. Vasile Cozzo riuscì a salvarsi solo grazie alla prontezza di riflessi con cui nascose la testa sotto un furgone. Tuttolomondo è accusato di avere esploso otto colpi di pistola per uccidere il cognato col quale erano sorti contrasti di natura passionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'agguato al porto ai danni del cognato, parte processo a pescivendolo

AgrigentoNotizie è in caricamento