rotate-mobile
Cronaca Ribera

Il nuovo ponte Verdura verso l'apertura, il vecchio viadotto sarà demolito

Questa mattina ancora un sopralluogo dell'Anas. Nonostante il ritardo dovuto al maltempo che si è abbattuto nei mesi scorsi nel territorio, i lavori saranno completati entro poche settimane

Il nuovo ponte è già una realtà. Questa mattina ancora un sopralluogo dell'Anas e dopo, probabilmente sarà dato il via libera all'apertura ad un solo senso di marcia del ponte Verdura. La vecchia struttura, crollata nel 2013, sarà interamente demolita. 

Nonostante il ritardo dovuto al maltempo che si è abbattuto nei mesi scorsi nel territorio, i lavori saranno completati entro poche settimane. L’impresa Lavorori e Costruzioni di Alcamo ha operato a gran ritmo e sono già stati eseguiti i collaudi. Nelle ultime settimane si è lavorato agli ultimi interventi, la sistemazione del guard-raill, la posa dell’asfalto.

L'opera è stata realizzata grazie a sei milioni e mezzo di euro arrivati nell’ambito dello Sblocca Italia. Per il sindaco di Ribera, Carmelo Pace, "l’apertura del nuovo ponte sarà un evento dopo che Sciacca e Ribera erano stati fisicamente divisi. Direi che la Sicilia era spaccata in due. Devo dire che le istituzioni – aggiunge Pace - sono riuscite a fare arrivare i lavori a buon fine". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo ponte Verdura verso l'apertura, il vecchio viadotto sarà demolito

AgrigentoNotizie è in caricamento