rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il movimento dei poliziotti democratici:"La sicurezza nella società tra percezione e realtà"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Rendiamo noto che il Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti  nel corso del 1° Congresso Provinciale che avrà luogo giorno 20 aprile 2018 alle ore 09,30 presso la location "Casa Sanfilippo" dell'Ente Parco Valle dei Templi, sita in Via Passeggiata Archeologica nr° 10 Agrigento, affronterà il tema   “ LA SICUREZZA NELLA SOCIETÀ TRA PERCEZIONE E REALTÀ".

Al predetto dibattito parteciperanno le massime cariche istituzionali, politiche ed ecclesiastiche.

Il dibattito si prefigge di discutere su di un tema particolarmente sentito dai cittadini quale la sicurezza prodotta nella provincia di Agrigento da tutti gli attori del sistema.

Al convegno sono stati invitati il Prefetto di Agrigento  Dario Caputo, il Questore di Agrigento Maurizio Auriemma, i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco,il Segretario Provinciale della confederazione Uil di Agrigento, i rappresentanti sindacali dei Vigili del Fuoco e della Polizia Penitenziaria. I Sindaci dei comuni di Canicatti', Palma di Montechiaro, Porto Empedocle, Sciacca, Licata e Agrigento. In video conferenza interverrà sull'argomento il Sociologo Pira Francesco  professore di comunicazione e giornalismo presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell'Università degli Studi di Messina, dove è Coordinatore Didattico del Master in "Manager della Comunicazione Pubblica" e di comunicazione pubblica e d'impresa presso lo IUSVE l'Università Salesiana di Venezia e Verona. Ed inoltre  il Segretario Nazionale MP Vittorio Costantini, i segretari provinciali delle OO.SS. della Polizia di Stato, i dirigenti dei Commissariati di Pubblica Sicurezza e dell'Immigrazione, i primi Dirigenti delle divisioni PASI e  Anticrimine della Questura di Agrigento, il Dirigente della Polizia Stradale e i funzionari della Questura di Agrigento, i Dirigenti dei Compartimenti della Polizia Postale e della Polizia Stradale e Polizia Ferroviaria, il direttore della DIA di Agrigento. Il presidente di Confcommercio e CNA artigiani,Presidenti di Camera di Commercio e Confindustria e il Presidente della Croce Rossa Italiana il provveditore agli studi , i deputati cinque stelle Michele Sodano, Filippo Perconti, Rosalba Cimino; il Senatore cinque stelle  Rino Marinello e il Capo Gruppo del PD dell'assemblea  regione siciliana Lupo Giuseppe.

I lavori verranno aperti con la relazione introduttiva del Segretario Generale Provinciale Alfonso Imbrò e verranno conclusi con la relazione del Segretario Generale Nazionale del Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti Antonino Alletto.

Moderatore dell'importante evento l'editore di canicattìweb Cesare Sciabarrà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il movimento dei poliziotti democratici:"La sicurezza nella società tra percezione e realtà"

AgrigentoNotizie è in caricamento