E' emergenza auto senza assicurazione, raffica di sequestri e sanzioni

In poche ore di pattugliamento con lo Street control, la polizia municipale ha prelevato sette macchine. Ben 250 i verbali fatti in tre controlli per mezzi in sosta in doppia fila, in divieto o sui marciapiedi 

"Strage" di auto senza assicurazione. A metterla a segno, accertando irregolarità e violazioni, è stato lo Street control della polizia municipale che è coordinata dal comandante Gaetano Di Giovanni. Ben sette, in un'unica giornata di controlli, le macchine che sono state sequestrate. E' accaduto a Villaseta, a Monserrato, ma anche in centro. Tutte le auto poste sotto sequestro sono state trovate senza assicurazione o con una polizza scaduta da tempo. 

Nelle ultime tre uscite, la polizia municipale di Agrigento - che si avvale, appunto, della sofisticata apparecchiatura dello Street control - ha sequestrato complessivamente 9 autovetture per assicurazione scaduta o mancante. Elevate ben 10 sanzioni per revisione scaduta ed elevati 250 verbali per auto in sosta in doppia fila, in divieto o sui marciapiedi. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chi viene trovato senza assicurazione va incontro ad una sanzione di 849 euro. Una multa che se viene pagata entro 5 giorni, ottiene lo sconto del 30 per cento. Se, invece, il proprietario decide di rottamarla risparmia un quarto. Stesso "risparmio", se l'assicurazione viene rinnovata - e presentata alla polizia municipale - dal sedicesimo al trentesimo giorno successivo. Scatta, però, comunque, il sequestro. Il mezzo può dunque essere affidato allo stesso proprietario se ha un luogo idoneo a custodirlo o affidato ad un custode abilitato, iscritto in un elenco prefettizio. Per dissequestrare la macchina sarà indispensabile pagare la multa e dimostrare d'aver fatto la polizza per almeno sei mesi. E se questo non accade, si passerà alla confisca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dopo 24 giorni la magia s'è dissolta: il nuovo caso di Covid-19 a Campobello fa salire a 126 i contagiati

  • "Pretendeva tangente da 15 mila euro per garantire la regolarità dei lavori": arrestato funzionario del Genio civile

  • Bastonata, ceffone e pedata in pieno centro: indagine verso la svolta

  • "La cultura riparte", riapre la Valle dei Templi: ingresso gratis per tutti

  • "Fase 2": movida e assembramenti, alcol vietato dalle 21 e locali chiusi a mezzanotte

  • Incidente a Broni: scontro frontale fra due auto, muore 29enne di Ravanusa

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento