rotate-mobile
Cronaca

Polizia, contro i malintenzionati arriva lo spray al peperoncino

Servirà a neutralizzare i comportamenti più aggressivi. Gli agenti delle Volanti e dei commissariati hanno seguito un particolare corso formativo

I poliziotti della sezione "Volanti" della Questura di Agrigento e quelli dei commissariati sono stati dotati dello “spray al peperoncino”. Spray che servirà per neutralizzare i comportamenti aggressivi.  

Dopo una prima fase di sperimentazione, che si è positivamente conclusa in alcune città campione, la polizia di Stato ha voluto dotare tutti i suoi operatori di Agrigento e provincia - impegnati nell'attività di prevenzione e di controllo del territorio e dunque più esposti alle reazioni violente dei malintenzionati - dello spray.

I poliziotti hanno, però, prima seguito un corso formativo in merito alle norme di sicurezza e sulle precauzioni da osservare, nonché sulle procedure da seguire nei casi in cui lo spray al peperoncino sia stato utilizzato verso i malintenzionati che, una volta messi in sicurezza, saranno sottoposti alle procedure di decontaminazione, mediante l’apposito kit in dotazione agli agenti.

Lo spray "Capsicum" sarà usato dagli operatori della squadra Volante e dei commissariati nei casi previsti di coazione fisica da parte delle forze dell’ordine, per evitare che un comportamento aggressivo possa essere portato ad ulteriori conseguenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, contro i malintenzionati arriva lo spray al peperoncino

AgrigentoNotizie è in caricamento