rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Licata

Licata, il pizzaiolo Gianluca Graci al "Campionato Mondiale della Pizza"

Sabato il licatese sfiderá oltre seicento colleghi provenienti da tutto il mondo con la sua pizza giá pluripremiata, "Robba", al Palacassa fiere di Parma. Graci parteciperà al 24esimo "Campionato Mondiale della Pizza". Dopo l'esperienza di Parma, Gianluca Graci si sposterà a Napoli dove è stato invitato a partecipare al concorso "Pizza Chef emergente Sud Italia" riservato ai pizzaioli under 35

Sfida mondiale per il pizzaiolo Gianluca Graci. Il 25 e il 26 maggio il licatese sfiderá oltre seicento colleghi provenienti da tutto il mondo con la sua pizza giá pluripremiata, "Robba", al Palacassa fiere di Parma. Graci parteciperà al 24esimo "Campionato Mondiale della Pizza", che si preannuncia come un’intensa tre giorni di gare ed eventi collaterali, onorata, per di più, dalla presenza di una madrina d’eccezione, Serena Autieri.

Nell’edizione 2015sono 11 le specialità in gara e altrettanti forni attivi in contemporanea.

Ad aggiungere ulteriore motivo di interesse alla manifestazione è lo svolgimento in contemporanea della terza "Olimpiade della Pizza", nonché della seconda edizione del "Pizza World Show".

Come di consueto, la kermesse si concluderà con la cena di gala, in cui saranno eletti e celebrati i nuovi campioni del mondo. Dopo l'esperienza di Parma, Gianluca Graci si sposterà a Napoli dove è stato invitato a partecipare al concorso "Pizza Chef emergente Sud Italia" riservato ai pizzaioli under 35 che si sono distinti nel loro lavoro nel corso del 2014. L'invito é pervenuto direttamente dal critico di fama internazionale, Luigi Cremona, organizzatore dell'evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, il pizzaiolo Gianluca Graci al "Campionato Mondiale della Pizza"

AgrigentoNotizie è in caricamento