rotate-mobile
Cronaca Licata

Il World Restaurant Awards, Pino Cuttaia candidato all'Oscar della cucina

Il riconoscimento, secondo quanto hanno fatto trapelare gli organizzatori, premia chi eccelle con costanza e bravura, curando i dettagli e le meticolosità

I migliori ristoranti italiani nel mondo sono chiamati a rapporto, il motivo? E’ l’Oscar dei ristoranti gourmet. Si chiama il World Restaurant Awards ed è la prima edizione del nuovo premio gastronomico. Una competizione che premia le novità, ma anche la migliore cucina.

Tra i candidati al premio c’è anche il ristorante stellato, La Madia dello chef licatese, Pino Cuttaia. La classifica dei numero vede anche l’ambizioso ristorante di Licata, tra le eccellenze d’Italia.

Il premio secondo quanto hanno fatto trapelare gli organizzatori premia chi eccelle con costanza e bravura, curando i dettagli e le meticolosità. I giurati d’eccezione sono Joe Warwich giornalista e scrittore e Andrea Petrini, tra i più affermati critici culinari. I candidati italiani, tra questi Cuttaia, dovranno vedersela con quelli di tutto il Globo. A Parigi si terrà uno degli appuntamenti più glamour degli ultimi anni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il World Restaurant Awards, Pino Cuttaia candidato all'Oscar della cucina

AgrigentoNotizie è in caricamento