rotate-mobile
Cronaca

Agrigento, Piera Graceffa in Consiglio al posto di Alonge

Sarà Piera Graceffa e non Calogero Alonge a sedere in aula "Sollano". La Commissione elettorale che ha proceduto a convalidare il dato delle ultime Amministrative ha infatti verificato che, per un voto di differenza, il risultato è a favore di Graceffa

Sarà Piera Graceffa e non Calogero Alonge a sedere in aula “Sollano”. La Commissione elettorale che ha proceduto a convalidare il dato delle ultime Amministrative ha infatti verificato che, per un voto di differenza, il risultato è a favore di Graceffa.

Per i due candidati nella lista “Agrigento rinasce” a sostegno di Lillo Firetto, si era aperta la possibilità dell'ingresso in Consiglio dopo la rinuncia di Beniamino Biondi, motivata dalla volontà di dedicarsi all'incarico assessoriale: per legge avrebbe dovuto entrare il primo dei non eletti e Alonge e Graceffa erano ex aequo dopo lo scrutinio, ma con Alonge “in testa” per il posizionamento in lista.

Adesso con il nuovo conteggio Graceffa ha “perso” un voto ma Alonge ben due.

«La norma è illogica in questo caso, perché si trattava di una lista civica e l'elenco era stilato in ordine alfabetico. Il risultato comunque era soddisfacente per me – ha detto Piera Graceffa -, perché avevamo contribuito all'elezione di Lillo Firetto. Poi ho ricevuto la telefonata del rappresentante di lista che ha seguito le operazioni di controllo e ho avuto la notizia. Ringrazio chi mi ha manifestato stima e voglia di cambiamento col proprio voto. Spero di esserne degna, di dare seguito alla fiducia accordatami e di condividere la buona politica che Lillo di certo porterà avanti. Il gioco di squadra è anche questo: il fine ultimo è che ogni scelta sia indirizzata la bene della collettività intera».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, Piera Graceffa in Consiglio al posto di Alonge

AgrigentoNotizie è in caricamento