rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Manutenzione in piazza Vittorio Emanuele, dal Comune: "Interventi a regola d'arte"

Gli agrigentini urlano allo scandalo, dall'ufficio tecnico arriva subito la spiegazione. "Abbiamo eliminato il pericolo" - scrive in una nota Vitellaro

Gli agrigentini “sbottano” per gli interventi di manutenzione in piazza Vittorio Emanuele. Il cemento non piace a nessuno, per questo sui social gli agrigentini hanno dato vita ad una lunga polemica.

A chiarire la situazione è stato l'ufficio tecnico del Comune. L’ingegnere Vitellaro è intervenuto a difesa dei lavori di piazza Vittorio Emanuele chiarimento.

LEGGI ANCHE: CEMENTO IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE, LA FURIA DEGLI AGRIGENTINI

“Gli interventi stessi erano urgenti, indifferibili, e sono stati eseguiti a perfetta regola d'arte dalle maestranze comunali solo con la fornitura esterna del materiale necessario. La prima fase - scrive in una nota Vitellaro - ha riguardato l'eliminazione di radici estese, causa del profondo dissesto, successivamente è stata collocata una apposita rete elettrosaldata con conseguente colata di calcestruzzo, appositamente dosato e additivato di colore idoneo in assonanza con la pavimentazione esistente, il cui ripristino non era comunque possibile non avendone reperita disponibile in pronta consegna".

LEGGI ANCHE: UNITI PER LA CITTA': "CADUTO IL MITO FIRETTIANO DELL'ESTETICA"

Vitellaro aggiunge: L'intervento, con l'obiettivo primario di eliminare il pericolo, rimane di carattere provvisorio in attesa della risistemazione dell'intera piazza prevista con il Pum approvato di recente dal consiglio comunale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione in piazza Vittorio Emanuele, dal Comune: "Interventi a regola d'arte"

AgrigentoNotizie è in caricamento