rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Piazza Ravanusella

Posteggi a pagamento a piazza Ravanusella, è arrivato anche il parcometro

Per il noleggio dell'apparecchiatura, il Comune ha impegnato 1.342 euro. Si tratta di una spesa che garantirà gli introiti della gestione degli stalli di sosta contrassegnati dalle strisce blu

In piazza Ravanusella arriva anche il parcometro. Dopo le strisce blu per 23 stalli di sosta, adesso è stato posizionato un parcometro. Il Comune per il periodo dal 15 settembre al 15 dicembre ha impegnato la spesa complessiva di 1.342 euro. 

"Si tratta, del resto, - scrivono da palazzo dei Giganti - di una spesa volta ad assicurare gli introiti per la gestione degli stalli di sosta a pagamento istituiti in piazza Ravanusella". 

Una sorta di investimento, dunque, per cercare d'arrivare alla garanzia di far cassa anche grazie ai 23 stalli di sosta a pagamento previsti a piazza Ravanusella, la piazza che dalla via Empedocle consente d'arrivare fino a via Atenea. 

La scelta delle strisce blu a piazza Ravanusella non è stata però di questa amministrazione, ma del commissario straordinario, Luciana Giammanco. Ed è una scelta del novembre del 2014 quando venne disposto di istituire la nuova regolamentazione della fruizione dell'area di parcheggio per autovetture, in piazza Ravanusella, mediante il pagamento di un ticket per un totale di 23 stalli di sosta.

Apposta la segnaletica e disegnate le strisce blu, adesso è arrivato anche il parcometro.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posteggi a pagamento a piazza Ravanusella, è arrivato anche il parcometro

AgrigentoNotizie è in caricamento