rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Noi con Salvini: "Piano Costruttivo 'Palmentelle' già stato bocciato in Consiglio comunale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Coordinamento provinciale del movimento “Noi con Salvini”, si legge in una nota, "ha appreso con grande stupore, che il dirigente generale dell’assessorato regionale del Territorio ed Ambiente, ha trasmesso formalmente al sindaco di Agrigento, al dirigente dell’Ufficio Urbanistica, al presidente del Consiglio comunale e al segretario comunale, l’istanza relativa all’istruttoria del Programma costruttivo per la realizzazione di 154 alloggi sociali da edificare in Agrigento in Contrada Palmentelle, con la quale chiedono di sapere le determinazioni fin qui adottate dall’Ente comunale".

"Nella missiva di che trattasi, - prosegue il coordinamento - viene posto in grande evidenza l’obbligo di legge che incombe sulla stessa amministrazione comunale la quale deve obbligatoriamente rispondere, positivamente o negativamente, alla richiesta avanzata. Ciò che sfugge è la motivazione di un atteggiamento, che è ad oggi omissivo, posto in essere dalla stessa amministrazione comunale quando ormai, è noto a tutti che, la questione è già stata trattata dal Consiglio comunale con deliberazione n.05 del 05 febbraio 2015.

Pertanto, il Movimento “Noi con Salvini” invita il sindaco Firetto "a volere adempiere e senza indugi, ai propri doveri, nel rispetto della salvaguardia della collettività amministrata, impedendo, così, ad alcuni di tentare di inseguire artifizi ed espedienti finalizzati a scopi non meglio precisati. Ogni silenzio, su temi così importanti per la collettività, rischierebbe per essere intrerpretata dai detrattori, come una complicità. Ipotesi che questo Movimento, certo della bontà dell'operato dell'attuale amministrazione, tende comunque ad escludere". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noi con Salvini: "Piano Costruttivo 'Palmentelle' già stato bocciato in Consiglio comunale"

AgrigentoNotizie è in caricamento