rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Campo sportivo / via Michele Caruso Lanza

Strada allagata e disagi in via Michele Caruso Lanza

La zona è quasi costantemente inondata, non si comprende se provenga dagli scarichi delle acque bianche o se si stratti anche di acqua "pulita"

Una perdita idrica costante interessa la via Michele Caruso Lanza, creando disagi ai residenti che chiedono l'intervento del Comune per cercare di capirne le cause e trovare le soluzioni al problema che, a loro dire, permane da anni.

Una porzione dell'arteria che si trova a valle della via Manzoni, infatti, è quasi costantemente inondata di acqua: non si comprende se provenga dagli scarichi delle acque bianche o se si stratti anche di acqua "pulita", perché quando avviene l'erogazione idrica sembra incrementarsi la portata. Mentre quando il flusso diminuisce, lascia dei rivoli di fango che "si trasformano a volte in melma dall'odore nauseabondo che impedisce anche di affacciarsi al balcone", raccontano i residenti della zona.

Perdite idriche in via Caruso Lanza

Gli stessi testimoniano di trovarsi in difficoltà anche per rientrare nelle proprie case, o anche solo per evitare che i mezzi di passaggio li inzuppino, per non parlare degli anziani o di chi ha difficoltà a deambulare, e pare abbiano già anche chiesto l'intervento di un legale per presentare un esposto al Comune. Ma al momento non pare essersi concretizzato alcun intervento né da parte dell'ente locale, né da parte del gestore del servizio idrico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada allagata e disagi in via Michele Caruso Lanza

AgrigentoNotizie è in caricamento