rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

"Pediatri in movimento", missione sanitaria calabrese a Lampedusa

Il servizio verrà offerto gratuitamente da pediatri, chirurghi pediatrici, ematologi pediatrici, neonatologi, rianimatori e infermieri. A beneficiare delle prestazioni di secondo livello saranno bambini di Lampedusa e Linosa oltre ai piccoli migranti che transitano dall’isola

Un progetto di assistenza pediatrica parte dall’Azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro per giungere fino alla maggiore delle Pelagie. Il Comune di Lampedusa ha concesso il patrocinio alla "Federazione Cipe-Sispe-Sinspe" in collaborazione con la fondazione "Pediatria e famiglia". I costi della missione saranno a carico del Servizio sanitario regionale calabrese.

Il servizio verrà offerto gratuitamente da pediatri, chirurghi pediatrici, ematologi pediatrici, neonatologi, rianimatori e infermieri. A beneficiare delle prestazioni di secondo livello saranno bambini di Lampedusa e Linosa oltre ai piccoli migranti che transitano dall’isola.

Il progetto nasce dalla volontà di non disperdere il lavoro svolto e che ha prodotto il protocollo d’intesa con la Guardia costiera italiana per le attività di soccorso dei guardacoste nel mare della Grecia. Interrotta la missione italiana con la chiusura dell’accordo europeo in Turchia, il dottor Giuseppe Raiola e i suoi partner hanno pensato di destinare risorse e impegno a Lampedusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pediatri in movimento", missione sanitaria calabrese a Lampedusa

AgrigentoNotizie è in caricamento