Pd, incontro sulla gestione del servizio idrico nell'Agrigentino

Amministratori, dirigenti e deputati regionali e nazionale del Partito democratico si riuniranno, venerdì 6 novembre alle 17,30 nella sede di via San Vito, per un confronto sulla gestione del servizio idrico da parte di Girgenti Acque

Amministratori,  dirigenti  e deputati regionali e nazionale del Partito democratico si riuniranno, venerdì 6 novembre alle 17,30 nella sede di via San Vito, per un confronto sulla gestione del servizio idrico da parte di Girgenti Acque. 

«L’acqua, da diritto universalmente riconosciuto – afferma il segretario provinciale Peppe Zambito – nella provincia di Agrigento, per i comuni la cui gestione è affidata a “Girgenti acque”,  sta diventando un vero problema sociale, che in un momento di profonda crisi economica incide fortemente nelle famiglie in difficoltà. Non possiamo continuare a subire – continua Zambito – una gestione dell’acqua, che nonostante rivela numerose anomalie e disfunzioni, risulta esageratamente onerosa». 

L’incontro ha l’obiettivo di individuare azioni concrete per fronteggiare una situazione ormai insostenibile, in difesa dei cittadini e del loro diritto all’acqua «come diritto umano universale e fondamentale» che nessuna gestione privata può e deve mettere a rischio.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va a dare da mangiare agli animali e raccogliere verdura: non torna più a casa, 53enne ritrovato morto

  • Transenna della Ztl sull'auto comprata 2 giorni prima: 40enne su tutte le furie

  • La mareggiata fa danni, annientato e distrutto uno dei principali chioschi delle Dune

  • "Disastro ambientale in via miniera Ciavolotta", imprenditori di mezza provincia l'avevano trasformata in discarica: 44 indagati

  • Incidente sulla statale Agrigento-Raffadali: una persona in ospedale

  • "Testate all'ex fidanzata per farla abortire", ventunenne rinviato a giudizio

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento